domenica 26 febbraio 2012

Quilt,paracolpi e bavalini per Lisa!!

Ciao!oggi è stata proprio una bellissima domenica!! Ho invitato a pranzo mia sorella che tra una settimana darà alla luce una bimba che si chiamerà Lisa,il suo compagno e i miei genitori.Ho cucinato le tagliatelle fatte in casa condite poi con i funghi porcini,il coniglio,le patate e la millefoglie alle fragole!Tutti erano entusiasti e io felice che i miei sforzi sono andati a buon fine!
Ne ho approfittato per consegnare alla mia cara sorellina delle cose che ho confezionato per la mia nipotina... ecco qui le foto(scusate la qualità).... nella prima si vedono i paracolpi per il lettino con la copertina trapuntata...
mentre nella foto che segue si vede il trapuntino per intero                                                                            
e in quest'ultima fotografia si vedono i due bavalini che ho confezionato,ho realizzato i disegni con la tecnica del apliquè,anche perchè lei non ama molto i ricami e io volevo comunque che la piccola avesse qualcosa con il suo nome..

Volevo infine augurare ad Angela e Ivan ogni bene per la loro famiglia che piano piano si sta formando,la piccola Lisa vi regalerà tante gioie e tante soddisfazioni,ne sono sicura,anche perchè i figli sono il nostro futuro...
A Lisa auguro una vita felice e piena di salute serenità e tanta allegria!
ora vi saluto,grazie per aver visitato il mio blog....
un baciotto
Gloria.

giovedì 23 febbraio 2012

Vetrinetta per la nonna...

Ciao,questa volta sono proprio orgogliosa di farvi vedere il frutto di un lavoro di squadra..
Mio marito nei momenti liberi dal lavoro ama fare un po "mastro Geppetto"così questa volta ha realizzato una vetrinetta,in abete per sua mamma,è stato molto bravo devo dire,ma ci voleva un tocco di femminilità per completare questa piccola opera d'arte che è nata dalle sue mani,così ho chiesto amia suocera se le sarebbe piaciuto un  pò di colore e qualche decorazione,e dopo che ho avuto il nulla osta mi sono buttata!
Ho acquistato in un colorificio qui vicino il colore che poi faceva anche da finitura,ho scelto un verde chiaro che mette in risalto le venature del legno;ho dipinto tutta la vetrinetta di verde e ho poi rifinito i filetti ferma vetro con del panna ombreggiato,pr dare un effetto più vissuto.Poi ho abbellito la cima con dei piccoli fiorellini gialli fatti a mano libera e qualche fogliolina..
adesso vi mostro due fotografie.. una con il particolar dei fiorellini e l'altro con la vetrinetta per intero..
Allora?sono proprio curiosa di leggere i vostri commenti per sentire che ne pensate...
Grazie ancora per essere passati a visitare il mio blog!!!
un baciotto.... Gloria.

sabato 18 febbraio 2012

Costume da principessa..... tutorial

Ciao,quest'anno ho confezionato come ogni anno il costume di carnevale per la mia bimba...
Lei ha voluto il costume da fata turchina e una sua amica da principessa,cosi mi sono messa un pomeriggio e li ho fatti entrambi...Ho pensato di fare un piccolo tutorial cosi vi faccio un pò vedre come li ho messi insieme...
Oggi vi spiego quello da principessa...
Io ho usato2Mt di tulle rosa,1.5mt di pannolenci,e 30cm di un tessuto un po luccicante e1mt di passamaneria luccicante..
COME PRIMA COSA HO APPOGGIATO UNA MAGLIETTA DELLA BIMBA SUL TESSUTO PER LA MISURA.. HO LASCIATO NELLA PARTE DEL DIETRO 3CM IN PIU' DA SOVRAPPORRE

LA PARTE DAVANTI RISULTA IN TESSUTO DOPPIO,UNITA,MENTRE IL DIETRO SEMPRE DOPPIA MA DIVISA IN 2 PEZZI.

HO POI RITAGLIATO UNA STRISCIA DEL TESSUTO LUCCICANTE E L'HO FERMATA CON GLI SPILLI DOVE VOLEVO POI CUCIRLA...                                                                                   
HO CUCITO I DUE LATI                                                                                                                       


HO POI POSIZIONATO LA PASSAMANERIA COME MI PIACEVA E HO RIFINITO                   APPLICANDO AI LATI DUE STRISCIE DI TESSUTO LUCCICANTE...                                           


HO CUCITO I DUE FIANCHI DEL CORINO E I DUE PEZZETTINI DELLE SPALLE.....          

HO POI APPLICATO COME MANICHINE DUE PEZZETTI DI TULLE E UN FIOCCHETTO AVANZATI RISPETTIVAMENTE DA GONNA E CORPETTO


HO POI PRESO IL PANNOLENCI RIMANENTE PER LA GONNA E L'HO ARRICCIATO SULLA VITA E LO STESSO CON IL TULLE...
LI HO UNITI INSIEME E FERMATI CON UN ELASTICO PASSATO IN UN PICCOLO CINTURINO FATTO CON LA STOFFA LUCCICANTE...

ECCO ILRISULTATO NELL INSIEME.. CHE NE PENSATE?
Se qualche passaggio è spiegato male o volete maggiori delucidazioni non esitate a contattarmi,sarò felice di aiutarvi.. nei prossimi giorni vi farò vedere anche il tutorial per il costume da fata turchina.
Buon proseguimento e grazie per essere passati a visitare il mio blog.
un baciotto Gloria.
        

giovedì 16 febbraio 2012

Porta scottex

Ciao a tutti !!come va?non so in giro com'è il tempo,ma oggi qui a civezzano era bellissimo!il sole risplendeva,un aria calda calda accarezzava il viso e ne ho approfittato per portare a fare un bel giretto la piccolina di casa!!Lei se l'è dormita tutto il tempo,e io ho ammirato le nostre bellissime montagne e ascoltato il canto degli uccellini!
Ah che meraviglia!!
Ora torniamo a noi.. volevo farvi vedere un portascottex che ha creato mio marito e che ho voluto dipingere con un progetto che ho trovato in rete..
purtroppo quando era finito mi sono accorta che una volta montato il rotolo il disegno si vede poco,ma sono contenta comunque del risultato!voi che ne pensate?

allora?sono proprio curiosa di sentire che ne pensate?ora vi saluto e vi ringrazio per aver curiosato il mio blog e le mie piccole creazioni!
Un baciotto
Gloria

martedì 14 febbraio 2012

Buon S.Valentino

Ciao a tutti! oggi ne approfitto per fare a tutti gli innamorati tantissimi auguri...
Ma soprattutto al mio di amore vorrei fare gli auguri,perchè le nostre giornate e la nostra vita sia sempre come il primo giorno e che il nostro amore diventi sempre più solido.
Allora auguro a tutti un ottima giornata!!!
un baciotto Gloria

venerdì 10 febbraio 2012

Quilt per i gemellini!!!

Ciao,eccomi qui con un altra delle mie creazioni..
Intanto bisogna dare il benvenuto a due gemellini che sono nati ieri,Ludovica Maria e Gianmarco,i figli di un amico di mio marito,ho pensato e ripensato a cosa regalare per il lieto evento e poi mi sono decisa a fare qualcosa hand made..
Cosi con il mio solito blocchetto ho fatto un paio di schizzi e alla fine ne sono uscite 2 trauntine per i lettini...
ho anche pensato che se a mamma e papà piacciono,in futuro si possono aggiungere dei quadrati per trasformarli in misura per letto singolo...Ho con fezionato l'esterno con piquè di cotone e per l'interno movil di poliestere.Ecco qui le fotografie del risultato..

 qui ho aggiunto due fotograafie dove si vedono un pò meglio i particolari..ho fatto anche dei cuori e delle stelle con la tecnica del appliquè.
Sono proprio soddisfatta del mio lavoro questa volta!!e ho pure fatto due bei pacchettini con la carta da pacco,che personalmente mi piace molto.. ho aggiunto un bigliettino tipo tag dove ho scritto che materiale è e le istruzioni per il lavaggio...ecco qui le foto anche di quelli...


Sono proprio curiosa di vedere che ne pensate..
Un baciotto...Gloria

mercoledì 8 febbraio 2012

Pannello per Barbara

Ciao cari creativi e non!allora?come va?il mio laboratorio e anche la mia testa sono al lavoro con tantissime belle novità.. vedrete prossimamente quante belle cose sto facendo!
poi non vedo l'ora arrivi marzo per andare a vicenza al attesissima fiera Abilmente,non sto più nella pelle,non faccio altro che fare liste su liste per non dimenticare niente di quello che poi mi servirà...Capita anche a voi vero?
Oggi vi faccio vedere un pannellino che ho fatto per natale per la mia super amicona Barbara,e ne approfitto per dirle che le voglio proprio bene e la ringrazio perchè grazie a lei e al suo aiuto sono riuscita a fare un sacco di cose che magari anche solo per pigrizia non avrei mai fatto!
Ho acquistato i tessuti a pergine in un negozio che si chiama tutto d'unfilo( tuttodunfilo.it),veramente una varietà di tessuti fantastica e ho realizzato questo pannello a mio piacimento..E' vero che Barbara nella sua baita ha fatto tutto sui toni del verde ma ho pensato che anche cambiare colore non era male... voi ch ne pensate...
a presto... un baciotto..Gloria

domenica 5 febbraio 2012

Quilt con appliquè

Ciao!Passato una buona domenica?Noi solito tran tran...
Volevo farvi vedere un mio lavoretto fatto l'estate scorsa,devo dire che personalmente mi piace moltissimo..
E' un quilt fatto per una bambina davvero speciale..un vulcano di gioia,sorrisi e tanta energia positiva!Nadia.. così si chiama la destinataria della mia creazione,ho deciso di farle una coperta che l'accompagni nella vita, adesso sul letto,in primavera,e magari chissà quando sarà più grande sul divano mentre guarderà qualche bel film..
Ho adoperato tessuti di cotone americano per i quadrati e per il cuore,mentre per il dietro un tessuto di cotone chiamato tela mare.. mentre l'inbottitura è di movil 100% poliestere.
I colori che ho abbinato sono tra i miei preferiti,ma quello che più ho voluto accentuare è il cuore rosso,infatti ho scelto un tono bello acceso!Ora sono curiosa di sentire che ne pensate.. un baciotto..

venerdì 3 febbraio 2012

Corso con Erika

Ciao,come state cari amici?
qui è arrivata un pò di neve... ma proprio poca... peccato.. sarebbe stato bello rimanere in casa con i miei amori a guardare la neve scendere,o prendere uno slittino e scendere giù per un prato..Vabbè sarà per l'anno prossimo!
Volevo mostrarvi un progetto che abbiamo fatto con Erika a levico al Patch point,un bellissimo luogo dove tutto è super creativo!
Devo dire che sono soddisfatta del risultato,è una scatola porta biscotti di legno,io dentro l'ho poi foderata con la stoffa.. sono degli orsetti di Holly Hanley se non sbaglio..
è stata una giornata bellissima,tra chiacchiere,buone cose da gustare e tantissime cose e tecniche da inparare!
Grazie a Marlies per l'ospitalità e spero presto di poter frequentare un altro entusismante corso!!
ecco qui la foto con i particolari della scatola...



mercoledì 1 febbraio 2012

Neve e Regalini di Natale

Ciao!ma che bello!oggi mi sono affacciata alla finestra e toh!!nevicava!!che bello!finalmente un pò di vero inverno!!!Almeno ci si può gustare di più una cioccolata calda o una buona tazza di the... e poi che dire vedere le mie montagne tutte spoglie faceva un pò tristezza... domani promesso che posterò una fotografia con quello che vedo dalla mia mitica finestrona!!!
Ma torniamo a noi... volevo farvi vedere un piccolo regalino che ho confezionato quest'anno per la mia cara cognatina Lara, è un porta rotoli, nella foto non ci sono, ma poi quando gliel'ho regalato li ho inseriti al proprio posto... assieme ho anche fatto un sacchettino per il pane... ecco qui la foto...

qui ho aggiunto anche una fotografia con il particolare dei fiorellini che ho fatto..ho preso spunto dalla rivista cucito creativo,mi piace molto questa rivista,ci sono spesso belle cose da fare e da sperimentare!!!              
a presto.. un baciotto